Semirimorchio a noleggio: le nostre offerte

Ti occupi di trasporto pesante in conto terzi? Cerchi un semirimorchio per la tua piccola, media o grande impresa di trasporti?

I nostri semirimorchi in pronta consegna sono immediatamente disponibili per venire incontro ad ogni tua esigenza. Scopri in questo articolo tutti i vantaggi che ti garantiamo per il noleggio di semirimorchi portacontainer.

Semirimorchio: proprietà e descrizione

Il semirimorchio è un veicolo senza motore necessario per ogni azienda che opera nel settore dei trasporti pesanti in conto terzi.

Ogni semirimorchio è trainato da un trattore stradale, formando così nel complesso un mezzo di trasporto definito autoarticolato. I semirimorchi rimangono sempre in posizione orizzontale, anche se sganciati dal veicolo trainante, grazie ai piedi metallici retrattili.

Il termine “semirimorchio” deriva da una spiegazione tecnica: questo veicolo, infatti, viene trainato solo in parte, perché scarica una porzione del proprio peso sulla ralla del mezzo che lo traina, mentre la restante parte è sostenuta dai suoi assi.

I semirimorchi sono costruiti in modo da facilitare ogni operazione di trasporto e movimentazione di carichi pesanti.

Le regole per la guida di un semirimorchio

Il settore dei trasporti pesanti in conto terzi è regolamentato da legislazioni precise e rigide.

Prima di tutto è giusto specificare che per la guida di un semplice trattore stradale è necessaria la patente di guida C, mentre per poter agganciare a questo veicolo anche un semirimorchio occorre la patente CE.

Fondamentale per chi svolge la professione di autista in questo settore anche la CQC (Carta di Qualificazione del Conducente). Divenuta obbligatoria dal 2009, è riservata a chi trasporta merci con veicoli con una massa complessiva superiore alle 3,5 tonnellate. È un titolo abilitativo che ha una validità quinquennale e certifica le capacità professionali del singolo autista, permettendogli così di svolgere il proprio lavoro in sicurezza.

Le aziende che si occupano di questa tipologia di trasporti, inoltre, devono essere iscritte all’albo degli autotrasportatori per il trasporto di merci in conto terzi.

Le caratteristiche tecniche dei nostri semirimorchi

I semirimorchi portacontainer della nostra flotta sono immediatamente disponibili in pronta consegna per noleggi a medio e lungo termine.

Ogni semirimorchio può essere agganciato con facilità a diversi trattori trainanti, in modo da agevolare ogni spostamento. Nella parte anteriore, infatti, i semirimorchi sono dotati di un perno e una controralla che permettono l’aggancio con il trattore stradale e la rotazione di entrambi i veicoli.

Il sistema di bloccaggio, inoltre, è reso sicuro e impossibile da sganciare grazie alla presenza di una leva di blocco manuale, da attivare mentre il veicolo è in movimento.

Ecco tutti i dettagli tecnici dei nostri semirimorchi in offerta:

Costruttori OMT e D-TEC
3 assi
Regolabili per trasportare container da 20 piedi e 40 piedi
32.600 Kg di portata
Massa complessiva di 38.000 Kg

Perché noleggiare con Torental: i nostri vantaggi

I nostri contratti di noleggio a medio e lungo termine per un semirimorchio portacontainer comprendono numerosi servizi e vantaggi offerti da Torental o disponibili su richiesta.

Ad ogni cliente garantiamo l’assistenza stradale in caso di guasti, sinistri o malfunzionamenti e se necessario la sostituzione del veicolo, in modo da proteggere sempre il tuo lavoro e le tue consegne.

Puoi, inoltre, contare sulle dotazioni invernali messe a disposizione per tutti i noleggi effettuati tra il 15 novembre e il 15 aprile e sull’assicurazione Kasko con franchigie opzionali. Per venire incontro a tutte le possibili esigenze di questo settore, infatti, è possibile ridurre o addirittura azzerare le franchigie in base a diversi fattori, come ad esempio la durata del noleggio, il numero di veicoli e la tipologia scelta.

Per il noleggio di grandi flotte ci impegniamo con i nostri clienti a fornire un veicolo in più, un jolly sempre disponibile e pronto all’uso, da poter sfruttare in caso di qualsiasi eventuale imprevisto.

Su richiesta di ogni cliente forniamo anche personalizzazioni di tutti i veicoli commerciali con loghi, pubblicità e contatti, e dotazioni extra come accessori e allestimenti opzionali.

È, quindi, fondamentale per noi rispettare tutte le tue esigenze e trovare insieme la soluzione più adatta ad ogni azienda che opera nel settore dei trasporti.

Hai trovato tutte le informazioni che cercavi sui semirimorchi portacontainer? Vuoi scoprire di più sulle nostre offerte? Visita la nostra pagina dedicata al noleggio di trasporti pesanti e contattaci, ti risponderemo il prima possibile con un preventivo gratuito!