Il nostro allestimento di veicoli commerciali

Grazie ad un’ampia esperienza nel settore del noleggio di veicoli commerciali, offriamo ai nostri clienti soluzioni su misura per personalizzare i mezzi scelti per il noleggio. L’obiettivo di questo servizio è duplice: ottimizziamo lo spazio e aumentiamo la resa.

Le aziende che operano nel settore dei trasporti, infatti, necessitano di veicoli pratici e di una completa sicurezza dei carichi. Per questo garantiamo un allestimento dei veicoli commerciali personalizzato, per ottenere una portata maggiore, ridurre i consumi di gasolio e rispettare le esigenze di chi opera nel complicato universo della distribuzione.

Allestimento veicoli commerciali per tutte le esigenze

Le nostre possibilità di allestimento veicoli commerciali sono progettate per essere durature nel tempo e completamente affidabili. Selezioniamo attentamente i materiali della massima qualità e studiamo ogni soluzione sulla base della consolidata esperienza dei nostri tecnici in questo settore.

L’allestimento finale viene concordato in base alle necessità specifiche del cliente, che racconta ed espone esigenze e criticità della propria azienda. Su ogni progetto, infatti, possiamo effettuare delle personalizzazioni specifiche nel rispetto dei tempi di realizzazione e creazione.

Allestimento veicoli commerciali: i mezzi

Ogni veicolo commerciale può essere allestito con differenti formule, in base alle esigenze delle aziende e alle caratteristiche del mezzo. Per venire incontro alle richieste dei nostri clienti, ci siamo specializzati in 3 tipologie di allestimenti per boxati, ovvero cassoni chiusi installati sui telai:

  1. Boxato con portelloni posteriori
  2. Boxato con sponda caricatrice
  3. Boxato isotermico

I materiali per l’allestimento veicoli commerciali

Ogni veicolo commerciale viene allestito con materiali specifici, selezionati per le caratteristiche e per l’alta qualità garantita. In particolare, suddividiamo i nostri allestimenti di veicoli commerciali in due tipologie, in base al materiale esterno prescelto: vetroresina o pannelli di alluminio.

L’interno dei veicoli è, invece, composto da pannelli in legno per il pavimento, ricoperti da materiali calpestabili antiscivolo, e da pannelli rivettati in legno per le pareti, separati da loro da listelli in alluminio con attacchi per i ganci delle corde ferma-carico. Il tetto è costituito da vetroresina semitrasparente, che svolge l’importante funzione di filtro per la luce.

A questa struttura con portelloni standard, per realizzare l’allestimento del boxato con sponda caricatrice, aggiungiamo una porta laterale e la chiusura posteriore personalizzata con la sponda.

I boxati isotermici, invece, sono caratterizzati da un allestimento differente con una struttura diversa e materiali specifici, progettati per garantire la temperatura controllata e il rispetto della catena del freddo.

Personalizzazione completa dell’allestimento

Da tempo collaboriamo con partner esperti negli allestimenti personalizzati, per garantire ai nostri clienti la massima velocità sia nel processo di installazione di box nuovi su telai, sia in caso di riparazioni a seguito di sinistri stradali ed eventuali danneggiamenti.

Utilizziamo esclusivamente materiali di prima qualità, ci affidiamo a tecnici e operatori specializzati ed effettuiamo allestimenti dei veicoli commerciali completamente su misura. Rispondiamo così ad ogni richiesta straordinaria o specifica.

Vuoi ottenere maggiori informazioni su tutte le nostre possibilità di allestimento di veicoli commerciali? Per scoprire le offerte e le soluzioni personalizzate contattaci subito. Insieme studieremo l’allestimento più adatto alla tua azienda!